Ambrogio Beccaria è passato Sottocoperta per la seconda puntata del podcast che vi racconta la vela, lo sport e la nautica.
Ambrogio, skipper di “Alla Grande – Pirelli”, racconta il suo percorso di velista che nasce anche dal seguire l’istinto, quello stesso che lo ha portato all’acquisto del suo primo Mini 6.50, una barca affondata durante una Mini Transat. Ma è la dedizione ed il lavoro duro che lo hanno portato verso i suoi successi.
Istinto e dedizione. Questo è Ambrogio Beccaria?
Pensare ad un progetto sportivo è programmazione e anche preparazione. Perché in barca non ci si improvvisa. Ambrogio, grazie al suo talento ed alla determinazione ha raggiunto importanti risultati come la sua ultima vittoria alla TRANSAT JAQUES VABRE 2023, regata oceanica in doppio. Un bellissimo risultato che porta l’Italia della vela verso nuovi orizzonti. Grazie al nuovo movimento di giovani velisti anche l’Italia si trova sul podio dei grandi eventi velici.
Ma Ambrogio ha raccontato tanto altro. Dalla sua esperienza nei Mini 6.50 fino alla sua ricetta personale per il risotto allo zafferano fatto in navigazione, in mezzo all’oceano.
Una bellissima chiacchierata con un grande professionista e con una splendida persona.
Ascolta la nuova puntata di Voci Sottocoperta
Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.
Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?