Caterina Banti è un’atleta. Ma forse un’atleta che non rispetta tutti i canoni e le dinamiche che si possono immaginare. Due medaglie d’oro alle olimpiadi nei Nacra però sono le risposte che non esite un percorso uguale per tutti e che nella vita le cose bisogna sapersele conquistare con impegno.
Caterina è una donna molto determinata e un’atleta che ha saputo gestire la propria carriera in modo impeccabile, grazie anche ad un team di persone con le quali non ha stretto solo rapporti lavorativi.
Caterina Banti. Impegno e passione.
Due lavori per mantenersi, allenamenti, trasferte, insomma sacrifici.
Siamo veramente tutti disposti a fare un percorso in salita per raggiungere un sogno? Siamo veramente tutti capaci di andare contro un futuro quasi già scritto per una passione?
Tante volte sentiamo storie che possono ispirare, ma prima di tutto bisogna chiedersi a cosa si è disposti a rinunciare per raggiungere un obiettivo.
Caterina Banti aveva ben chiaro il suo, ma non ha mai dimenticato una cosa fondamentale: uscire in mare per divertirsi.
La Voce ospite di questa nuova puntata del podcast ci racconta la sua esperienza e anche le prospettive del suo futuro, dopo le due meravigliose e grandiose medaglie d’oro alle olimpiadi, che avranno sempre un filo conduttore con la vela e con lo sport.
Un bellissimo momento dove Cecilia e Caterina ci porteranno a scoprire lo sport da professioniste.
Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette.
Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.
Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?