Scegliere la propria rotta, nella vita come in mare, è una grande libertà e Cecilia Zorzi è una velista che ha sempre inseguito il vento, la libertà ed il suo diritto di essere felice.
Cecilia Zorzi dal Trentino all’Oceano
Cecilia è nata in Trentino, dove non c’è il mare. Allora come fa ad avere il mare, la vela e l’Oceano negli occhi e nel suo futuro?
Forse perché da quando era piccola, grazie alla sua famiglia, ha praticato molti sport fino a scoprire che nella vela riusciva a sentirsi felice e libera.
Dalle derive alle regate d’altura.
Dopo una carriera nelle derive, è passata all’altura e si è innamorata di quel modo di navigare.
Ha deciso di dedicarsi ad un progetto Mini Transat, la regata per navigatori solitari dedicata alle barche Mini 6.50.
Un progetto sportivo che Cecilia ha deciso di declinare anche in un progetto più ampio, portando messaggi legati al mondo delle donne e al sociale. Perché quando sei in Oceano, da sola, a bordo di una piccola barca a vela il tuo obiettivo non è solo vincere la regata, ma può diventare qualcosa di più.
ATTENZIONE, questa puntata di Voci Sottocoperta contiene un…Mini Spoiler.
Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette
Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria.
Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?
Daie