Come Evitare di essere colpiti da un Fulmine navigando in Barca a Vela Esperienze e Consigli Pratici

Altri episodi:
00:21:06
00:05:56
00:07:36

Mayday! Uomo a Mare!...

00:11:39

Lista controlli prima di...

00:04:19

Le Precedenze in barca...

00:07:12

La Linea di Ancoraggio....

Navigare in mare aperto su una barca a vela durante un temporale con tempesta di fulmini è una delle esperienze più spaventose per un velista.

I fulmini possono causare danni ingenti non solo alla barca ma anche mettere a rischio la vita dell’equipaggio. In questo video, condivido le mie esperienze personali con i fulmini in diverse parti del Mediterraneo, come Khitnos, Porto del Pireo, Corsica e Elba, e offro consigli pratici su come evitare di essere colpiti.

Imparerai come monitorare il meteo, come gestire la tua barca e cosa fare per mantenere l’equipaggio al sicuro durante una tempesta. Scoprirai anche perché gli alberi delle barche sono così vulnerabili ai fulmini e come puoi prepararti al meglio per affrontare queste situazioni.

Navigare in sicurezza è fondamentale, quindi non perderti questi suggerimenti essenziali. Se trovi utili i miei consigli, ricorda di lasciare un like e iscriverti al canale per non perderti i prossimi video. Buona navigazione e che il vento sia sempre a tuo favore!

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 3.5 / 5. Numero di recensioni 4

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

  1. Può essere utile avere un cavo elettrico di grosso diametro da collegare all albero ad una estremista e lasciando l altra in acqua?

  2. Può essere utile avere un cavo elettrico di grosso diametro da collegare all albero ad una estremità e lasciando l altra in acqua?

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.