Oggi vedremo come effettuare una manovra basilare per poter navigare in sicurezza e con sicurezza, come ormeggiare di poppa o ormeggio alla Mediterranea. È come fare un parcheggio perfetto, ma sull’acqua! Impara come ormeggiare correttamente di poppa sulla tua imbarcazione con una guida dettagliata e consigli pratici.
Oggi siamo al Marina Cala dei Sardi e utilizzeremo i loro pontili per poterci esercitare con gli ormeggi di poppa. In questa guida, ti mostrerò i passaggi fondamentali per preparare ed eseguire l’ormeggio di poppa.
Per padroneggiare per bene questa arte dovrai esercitarti con ogni tempo e vento fino a che non sarai sicuro di te e delle tue capacità.
Padroneggiare l’ormeggio di poppa è come avere sempre un asso nella manica che ti farà rimanere calmo anche se le condizioni non sono proprio favorevoli. Ormeggiare è un misto di conoscenza e pratica, quindi non scoraggiarti se non diventi un esperto immediatamente. Con il tempo e un pizzico di fiducia nelle tue abilità imparerai ad ormeggiare perfettamente. E allora, forza ora tocca a te prendere il timone e mostrarci come si ormeggia di poppa.
Guarda anche il nostro video sulla creazione di una linea di ancoraggio.