Gianfranco Bacchi è stato il Comandante del Vespucci ed è la Voce del podcast che chiude la prima stagione di Voci Sottocoperta.
La storia di Gianfranco Bacchi abbraccia tutte le sfumature del mare. Forlivese di nascita, da bambino scopre il mare per caso e capisce subito che quello è il suo ambiente.
Il Vespucci è il punto più alto.
Gianfranco Bacchi entra in Marina e la sua carriera inizia subito con un percorso importante che lo porterà a ricoprire diversi ruoli, ma il punto più alto resta il sogno del comando del Vespucci.
L’incarico di centoventiduesimo Comandante della nave scuola Americo Vespucci arriva nel 2019 e lo porterà a vivere l’emozione di navigare e comandare la nave più bella del mondo. Quello che però resterà nel cuore di Gianfranco sarà l’equipaggio del Vespucci; tutti gli uomini e le donne che a bordo hanno condiviso il programma di navigazione durato due anni.
Con Gianfranco abbiamo chiacchierato però anche della sua vita, della Romagna, della Sardegna e anche del Garbino.
Ascolta la puntata di Voci Sottocoperta su Spotify o su tutte le migliori piattaforme di streaming.
Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette
Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria.
Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?