Giulia Fava. Esperienza, divertimento e lavoro per arrivare alla Coppa America.

Giulia Fava è molto giovane ma ha un percorso sportivo incredibile. Dalle derive alle campagne olimpiche fino ad approdare in Coppa America dedicata alle donne dove sale, con il team, sul gradino più alto. Oggi è impegnata nel circuito SailGP, dove naviga con le icone del mondo della vela.

Giulia Fava, una ragazza e una velista.

Giulia è una ragazza che ha saputo dosare impegno, esperienza e quel divertimento, diritto di ogni giovane, durante le sue campagne sportive. Perché non bisogna mai dimenticare che anche una serata di discoteca fa parte di un percorso di crescita.

La seconda puntata di Voci ci porta ad incontrare un’atleta e una ragazza che ha una visione particolare dell’impegno sportivo.

Insieme a Cecilia, sua skipper in una regata Mini 6.50, Giulia racconta la sua storia ed il mondo che gira intorno ai grandi eventi della vela come la Coppa America e SailGP, ma soprattutto condivide con noi il suo mondo di giovane velista.

“È giusto pretendere l’attenzione e la concentrazione durante gli allenamenti, però era anche bello passare tempo assieme e svagarsi insieme.”

La giusta dose di impegno e divertimento per non dimenticare di essere anche giovani. Giulia mette in evidenza questo aspetto che spesso dimentichiamo davanti ad una atleta olimpionica.

Poi arriva il SailGP e la Coppa America che permette alle veliste donne di potersi confrontare in un campo spesso solo maschile.

“Cavolo sto facendo qualcosa di importante. Siamo qua e dobbiamo dimostrare che anche noi siamo perfettamente in grado di svolgere questo compito, al pari di un uomo. È stata una grande responsabilità ma anche un grande onore.”

Da non perdere:   Allagamento della barca: i motivi più comuni

Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette.
Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.

Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 1

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Rimani aggiornato
Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

Hai una storia da raccontare?

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli

Trasformare l’acqua salata in dolce, in barca

Di per sé, con le imbarcazioni lanciate da cantieri...
00:09:33

I Difetti delle Barche Piccole – Giuseppe ci racconta le difficoltà di navigare su una piccola barca

Giuseppe Bucciarelli, del canale YouTube Gli Orizzonti della Maruzza,...

Display Alpha Raymarine: i vantaggi della funzione SailPoint

Forse ti è già capitato di vederli sull’albero di...

Dotazioni di bordo entro le 12 miglia: la lista aggiornata

Torniamo a parlare delle dotazioni di sicurezza a bordo...
Condividi