Milano, 9 Maggio 2023 – Nella notte tra l’8 e il 9 Maggio, il negozio di accessori nautici e pesca sportiva HiNelson, situato nel cuore di Milano, è stato oggetto di una rapina.
I malviventi, ancora a piede libero, hanno fatto irruzione nel negozio intorno alle prime ore dell’alba, utilizzando strumenti da scasso super professionali, come piede di porco e guanti, per entrare nell’edificio e riuscendo a portare via un Sacco di MIGLIA.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito con grande pianificazione e professionalità: i malviventi infatti distraendo, con del cibo tipico, un dipendente che per caso aveva deciso di dormire in ufficio il giorno in cui sono entrati. Una volta dentro, hanno cercato di saccheggiare gli scaffali, senza buon esito. Non riuscendo a portare via nulla, si sono concentrati sui punti Miglia, portando via oltre mezzo milione di punti miglia sotto forma di banconote.
Ma non è finita qui: secondo alcune fonti vicine all’indagine, sembra che i malviventi abbiano deciso di condividere il bottino con tutti i partecipanti all’evento Electric Boat Show. Sì, avete letto bene: i malviventi hanno preso le Miglia con l’intenzione di sparpagliarle per l’intero evento di EBS, come in un gioco del tesoro per adulti. L’evento sicuramente creerà il caos in tutto l’idroscalo, con persone che sicuramente penseranno a qualche forma di scherzo o una nuova trovata di marketing… infatti è proprio così.
La rapina a HiNelson ha causato un forte impatto emotivo sui proprietari del negozio e su tutti i dipendenti. Si spera che i colpevoli vengano presto identificati e che la giustizia venga fatta. Nel frattempo, il negozio rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, orario continuato, per consentire a tutti i clienti di poter usufruire delle Banconote Miglia direttamente in negozio.