Cosa succede quando un nostro cliente avanza una richiesta che a lui può sembrare impossibile?
Il nostro staff accoglie le domande dei clienti come un obiettivo da raggiungere, soprattutto quando le richieste trattano di prodotti fuori catalogo o non reperibili.
Perché il solo fatto che un armatore abbia bisogno di un qualsiasi prodotto, dalla semplice coppiglia al motore fuoribordo di ultima generazione, per noi è importante che possa ricevere tutta la nostra collaborazione.
Questo perché anche noi navighiamo, e sappiamo perfettamente che ogni prodotto acquistato per la propria imbarcazione, a vela e a motore che sia, è un acquisto fondamentale per navigare sicuri.
Oggi, per la nostra nuova rubrica di chiacchiere in banchina, abbiamo incontrato Nino che ha contattato HiNelson, per la prima volta, per una garanzia. Successivamente è tornato sul nostro portale per un cavo monocomando che, a detta del suo installatore, non era più fornibile.
Nino grazie per averci dedicato un po’ del suo tempo. Come ha conosciuto HiNelson?
E’ stato un amico, anche lui armatore, che mi ha consigliato di cercare sul vostro sito una garanzia per una scheda Navionics. Dopo aver inoltrato la richiesta abbiamo avuto subito un riscontro e risolto il problema.
Successivamente ha contattato HiNelson per un cavo monocamando che le avevano detto non più disponibile. Giusto?
Esattamente. Il meccanico che mi stava assistendo, aveva optato per la via più facile, quella della non disponibilità del pezzo. Spesso infatti cercano di far cambiare tutto, piuttosto che cercare un singolo pezzo. Così ho pensato di contattare HiNelson di mia iniziativa, che prontamente ha trovato il cavo monocomando che cercavo.
Dalla sua scheda vedo che le è stato poi consegnato in 48 ore dall’ordine in Sardegna.
Si, consegna velocissima.
Che tipo di imbarcazione possiede?
Ho un X95, una barca da regata.
Complimenti Nino. Bellissima barca del Cantiere X-Yacht su progetto di Niels Jeppesen, architetto e fondatore nel 1979 del famoso cantiere danese. Una barca con le tipiche linee delle barche da regata degli anni 80, quelle dei tempi della classe IOR.
Nino, a questo punto le chiedo per quale motivo consiglierebbe di acquistare sul sito di HiNelson.
Perché il personale è molto disponibile e gentile, con il quale si può parlare tranquillamente, cosa non sempre facile da trovare in altre aziende. Molti customer care, mi permetta di dirlo, hanno la puzza sotto il naso. Però devo farvi un appunto. Per sistemare il motore ho avuto bisogno della pompetta della nafta, che però non mi avete trovato. Potreste integrare il vostro catalogo con una sezione dedicata alle parti meccaniche del motore, ad esempio.
Ecco, un classico esempio dove una chiacchierata con i nostri clienti fa nascere nuove idee.
Idee che possono essere condivise quando c’è un confronto diretto, reale e che spesso denota anche una forma di fiducia, che noi di HiNelson speriamo sempre di poter dimostrare.