Igor D’India. Un occhio tra abissi e superficie.

Igor D’India è un documentarista. Ma prima di tutto è un appassionato di mare, con il quale ha un profondo legame sia lavorativo che professionale.
Forse tutto nato in quella meravigliosa terra dove Igor è cresciuto, la Sicilia. Oppure è solo la voglia di esplorare e vivere avventure un po’ fuori dal comune.

Igor D’India e il suo sguardo tra abissi e superficie.


Igor è soprattutto molto curioso e questo lo ha portato a scoprire storie, visitare paesi lontani ed incontrare personaggi che ha raccontato in documentari, Vlog e video.
Ha lavorato con molti velisti come Andrea Fantini, Alberto Bona, Ambrogio Beccaria, ha vissuto in una grotta da solo per 30 giorni, ha partecipato al Mongol Rally e l’Africa Rally con una Fiat Y10 acquistata per 400 euro e tra il 2015 e il 2017 ha disceso su zattere di fortuna circa 10 fiumi del mondo, per documentare cosa resta del rapporto uomo-fiume oggi, realizzando la serie Tv The Raftmakers. Ma sono tanti altri i progetti che Igor ha realizzato e che sono disponibili sui suoi canali.

Abyss CleanUp. Un film che racconta i nostri fondali, fragili e spesso con storie incredibili.


L’ultima sua “fatica” è diventata un film, un’associazione e un progetto dove ad essere protagonisti sono gli abissi. Abyss CleanUp infatti non è solo un film trasmesso nelle sale ma è anche un’associazione che vuole mettere in luce il problema dei rifiuti che hanno contaminato i nostri fondali, organizzando anche operazioni di cleanup, e supportare la ricerca scientifica.
Nell’ultima puntata di questa seconda serie di Voci Sottocoperta 2024 abbiamo voluto farci raccontare da Igor il suo progetto Abyss CleanUp ma soprattutto abbiamo voluto incontrare un amico, anche di HiNelson, con il quale abbiamo realizzato la bellissima serie ONDE.
E poi vogliamo svelarvi il segreto su come sono veramente i navigatori solitari.

Da non perdere:   Tutto sui gavitelli: guida all’uso e alla scelta

Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette.
Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.

Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti
Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

Hai una storia da raccontare?

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli

I 10 migliori accessori per carrello barca: guida all’acquisto

Pensiamo al diportista che il sabato mattina, magari presto...

Le ultime tendenze del design delle barche

Sfogliando i magazine dedicati alla nautica, visitando i saloni...

L’Evoluzione della Cartografia Nautica: dalla carta al digitale

Al di là della semplice uscita poco fuori dal...

Strategie per una navigazione responsabile ed ecologica

Si è conclusa alcune settimane fa – possiamo dirlo,...
Condividi