Lago di Iseo, ecco la nuova destinazione di Onde la web serie di HiNelson che racconta tutte le emozioni che si vivono ogni volta che si mollano gli ormeggi.
I colori che abbiamo incontrato in questo viaggio di Onde sono i colori caldi del legno, lavorato da mani sapienti, e quelli di una imbarcazione diventata icona della nautica.
Siamo entrati infatti nel mondo di Bellini Nautica che da oltre 60 anni riporta alla bellezza originale le imbarcazioni che hanno segnato un’epoca: i Riva.
Non solo un cantiere ma un luogo dove si mescolano storia, esperienza ed artigianalità da ben tre generazioni.
Romano e Battista Bellini, padre e figlio, ci accompagnano quindi in un viaggio che svela cosa significa restaurare i Riva, dove ogni minimo dettaglio, ogni movimento, ogni azione si può definire “arte”.
Perché i Riva sono vere e proprie opere d’arte.
Il restauro è infatti un processo che si nutre del tempo, dove la perfezione è molto simile ad un rito eseguito in modo maniacale e da mani che hanno il giusto grado di esperienza per riportare i Riva alla loro bellezza originale.
Perché quando qualcuno acquista e restaura un RIVA, accade che si innamora scoprendo una bellezza unica nel suo genere.
Per questo, grazie ad un’idea di Battista, i Riva acquistati e restaurati da Romano Bellini oggi fanno parte di una collezione aperta al pubblico ed unica al mondo, con più di venti modelli di Riva d’epoca che coprono tutta la gamma, partendo dai primissimi degli anni 30.
Romano Bellini: “La mia prima imbarcazione l’ho acquistata a 16 anni. I miei amici compravano gli scooter, io ho comprato un Riva.”