La prima Mini Transat è sempre una grande emozione.
Attraversare l’Oceano Atlantico in solitario a bordo di una barca di appena 6 metri e cinquanta non è solo un sogno, ma anche un progetto sportivo.
Mini Transat. Il 24 settembre il via.
E il 24 settembre 2024 novanta Ministi molleranno gli ormeggi per la loro avventura solitaria e raggiungere Guadalupe.
Tra gli italiani anche Alessandro Torresani pronto alla sua prima Mini Transat. Cecilia, partita per la Francia e per vivere le emozioni della partenza, ha incontrato Alessandro, una sua “vecchia” conoscenza. Scopriremo il suo progetto e cosa porterà a bordo del suo mini.
Vi racconto cosa porterò a bordo.
Alessandro Torresani, classe 1992, è un giovane velista ed ingegnere navale romano che porta i colori del Circolo della Vela Sicilia. Ha percorso 27mila miglia in oceano, di cui 4500 in solitario.
In questa nuova puntata di Voci Sottocoperta ci racconterà le caratteristiche della sua barca e cosa porterà in Oceano.
Voci Sottocoperta Mini Edition è un nuovo format dove racconteremo le storie, i personaggi e le avventure della Mini Transat.
Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare.
Voci Sottocoperta Mini Edition è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.
Ti diamo il benvenuto, quindi, a Voci Sottocoperta Mini Edition, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della regata oceanica dedicata alle piccole Mini 6.50.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?