La Mini Transat è la regata che fa sognare ogni velista. Attraversare l’Oceano Atlantico, in solitario, su una piccola barca di 6 metri e cinquanta, senza nessun supporto tecnologico. Una regata capace di essere folle, magica, avventurosa e trampolino di lancio per i futuri talenti.
La storia.
Nata dall’idea di Bob Salmon, la Mini Transat parte per la prima edizione nel 1977 con l’idea di attraversare l’Atlantico in modo semplice e con piccoli budget. E da quel 1977 la Transat è diventata un crescendo di storie, di uomini, di donne e di progetti.
Come è cambiata la Mini Transat negli anni e cos’è lo spirito mini?
In questa primo podcast di Voci Sottocoperta Mini Edition, Laura Doria e Cecilia Zorzi hanno incontrato Ernesto Moresino e Christophe Julliand, due protagonisti che hanno raccontato come si è evoluta la regata Transat e come lo spirito mini, una filosofia di vita che unisce i ministi, i velisti che fanno regata a bordo dei Mini 6.50, ha influenzato ed influenza ancora questa categoria di navigatori oceanici.
Ascolta qui il podcast.
Voci Sottocoperta Mini Edition per scoprire la Mini Transat
Voci Sottocoperta Mini Edition è un nuovo format dove racconteremo le storie, i personaggi e le avventure della Mini Transat. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta Mini Edition è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.
Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta Mini Ediotion, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della regata oceanica dedicata alle piccole Mini 6.50.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?
Usa il codice sconto PODCASTHN10 per i tuoi acquisti.