Il Valencia Boat Show, appuntamento autunnale dei saloni nautici in calendario per il 2019, aprirà i battenti dal 30 ottobre al 3 novembre a La Marina de València.
Salone nautico considerato di riferimento per l’industria nautica della Spagna e del Mediterraneo con i principali attori del settore della nautica nazionali ed internazionali; cantieri nautici, settore motori marini, servizi ed accessori.
La Union of Nautical Companies (UEN), associazione di aziende del settore nautico della Comunità Valenciana, ha organizzato il Valencia Boat Show dal 2009, rendendolo un evento organizzato da e per l’industria nautica.
Per l’edizione 2019 la Marina de València si unisce al team come co-organizzatore, con il supporto del Municipio di Valencia, València Turisme, l’Ufficio del turismo regionale e Turismo Valencia.
La Marina de Valencia
La Marina di Valencia, precedentemente conosciuta come Marina Reale Juan Carlos I, è diventata oggi un punto di riferimento per una città che ha voluto rinnovarsi nella sua versione marittima.
Forte del suo più importante evento, la Coppa America, la Marina di Valencia ha assunto connotazioni turistiche oltre che come luogo per chi ama gli sport nautici.
La Marina di Valencia conta anche il Porto Sportivo che si compone di due banchine: la Banchina Esterna e quella Interna, diventata un punto di riferimento per chi naviga in Mediterraneo disponendo di 900 ormeggi per barche da 8 ai 150 metri.
Valencia Boat Show, salone nautico in continua crescita.
Il programma, a qualche mese dalla sua apertura, vede già una risposta positiva di oltre 50 espositori, raggiungendo così già il 60% delle presenze dell’edizione 2018.
L’edizione 2019 del Valencia Boat Show combinerà spazi professionali e aree aperte al pubblico, con una vasta offerta di attività per il tempo libero e gastronomia, nonché aree dedicate all’innovazione, alla formazione, alla cultura e al turismo nautico, offrendo così il panorama del mondo della nautica in tutte le sue accezioni.
La crescita del Valencia Boat Show 2019 risponde quindi ad un grande lavoro di marketing, strategia ed organizzazione.
“Siamo piacevolmente sorpresi dalla risposta degli espositori quest’anno. Abbiamo un progetto molto ambizioso, per definire e rinnovare ulteriormente lo spettacolo, con un team di gestione professionale interamente dedicato all’organizzazione dell’evento.
Tutti questi fattori, insieme al grande potenziale del Valencia Boat Show e al recupero del settore, si traducono in un’eccellente accoglienza da parte degli espositori “, spiega Nacho Gómez-Zarzuela, direttore del Salone.
Quest’anno il Valencia Boat Show presenterà ancora una volta i principali cantieri navali per imbarcazioni a motore e a vela, con marchi come Azimut, Bavaria, Bénéteau, Astondoa, Dufour , Hanse e Sasga Yachts.
La sezione motori, che si troverà nell’enclave privilegiata dell’edificio Veles e Vents, presenterà gli ultimi modelli di Volvo Penta, Pasch y Cía e Yanmar Marine, oltre a un’ampia selezione di accessori ed elettronica marina.
Per il 2019, un team di professionisti, interamente dedicato all’evento, sta lavorando per rinnovare lo l’intero programma. I cambiamenti includono una nuova distribuzione innovativa dello spazio, che si estenderà all’edificio Veles e Vents, quartier generale del famoso team Alinghi di Coppa America.
Una forte campagna pubblicitaria con una strategia di comunicazione ambiziosa mira ad aumentare significativamente il numero di visitatori, che possono anche godere di attività nautiche, innovazione, tempo libero, cultura, gastronomia e sostenibilità alla fiera.
Occasione quindi non solo per vivere un Salone Nautico in continua crescita ma anche un modo per scoprire una città come Valencia, che nulla ha da invidiare alle più conosciute Madrid o Barcellona. Sicuramente un modo per rivivere anche le atmosfere della più famosa ed antica regata di barche a vela: la Coppa America.
Per avere maggiori informazioni clicca qui al sito ufficiale della manifestazione.