Al VelaFestival TAG Heuer 2019, la festa della vela, che si svolgerà dal 2 al 5 maggio nel porto di Santa Margherita Ligure ci sarà anche la proclamazione del Velista dell’anno TAG Heuer 2019.
Il sondaggio, ideato del Giornale della Vela, quest’anno ha visto il record di votazioni sul portale dedicato
Sono stati infatti oltre 60000 i voti espressi dal pubblico per i 100 candidati, divisi in 4 categorie: Barche, Progettisti/Manager, Velisti, Young.
Clicca qui per scoprire tutti i candidati
Oggi si è passati nella fase finale dove la giura del Giornale della Vela sceglierà i 5 finalisti, tenendo conto dei voti assegnati durante il periodo di votazione.
Dal 1991 ad oggi tutti i velisti dell’anno
Il primo VELISTA DELL’ANNO venne assegnato nel 1991 a Giorgio Zuccoli (Giorgino) – (Iseo, 17 Febbraio 1958 – Borgonato, 27 Marzo 2001), velista e velaio molto conosciuto negli anni 70/80.Leggi qui la sua storia
Negli anni sono stati tanti i nomi che hanno ricevuto questo premio come Matteo Miceli, Giovanni Soldini, Giancarlo Pedote, Max Sirena, Alessandra Sensini, solo per citarne qualcuno.
Nel 2018 ha vinto Dario Noseda, velista che ha attraversato l’Oceano Atlantico a bordo di una Star.
Scopri l’Albo d’Oro del Velista dell’anno cliccando qui
Durante il VelaFestival TAG Heuer, nella serata del 3 maggio, sarà annunciato il VELISTA DELL’ANNO TAG Heuer 2019 e i vincitori dei premi TAG Heuer Innovation, Performance, #don’tcrackunderpressure e Young by B&G.
Per la classifica con tutti i candidati e i voti ricevuti durante il sondaggio clicca qui.
Se hai votato non mancare all’appuntamento del 3 MAaggio al Velafestival
Tra tutti quelli che hanno votato e che prenderanno parte alla Serata dei Campioni verranno sorteggiati un cronografo Aquaracer TAG Heuer e un weekend in barca a vela.