Il Versilia Yachting Rendezvous è giunto alla terza edizione. Dal 9 al 12 maggio a Viareggio torna il salone nautico alta gamma che vuole parlare di qualità prima di tutto.
E’ infatti qualità la parola chiave come ha dichiarato Fabrizio Curci, AD di Fiera Milano, in conferenza stampa per presentare questa edizione 2019. Qualità che toccherà i servizi offerti dalla manifestazione e qualità del comparto dello yachting di alta gamma.
L’Italia rappresenta ancora il distretto principe di questo settore e il Versilia Yachting Rendezvous 2019 vuole diventare il trait d’union tra i principali attori che operano nel comparto.
L’Italia infatti è leader del segmento 25-50 metri dello yachting con un’importante filiera che rende il nostro paese un punto di riferimento.
Il salone Versilia Yachting Rendezvous sarà anche strettamente legato al territorio della Versilia che ha sempre rappresentato una location particolarmente legata ad un certo tipo di target.
Il salone Versilia Yachting Rendezvous è un appuntamento che permette al comparto di alta gamma di continuare ad affermare la sua importante presenza nel settore della nautica.
Un aumento del 23% degli espositori e del 27% dei visitatori del salone dimostrano questa tendenza.
Cosa vedremo al Versilia Yachting Rendezvous?
I settori protagonisti dell’edizione 2019 saranno: imbarcazioni a vela, imbarcazioni a motore, imbarcazioni pneumatiche, accessori, motori, comparto dei brokers, servizi e tender e toys.
La prima novità è nel layout della location che si svolge presso Porto di Viareggio; nelle aree della Darsena Italia, Darsena Europa e Via Coppino.
Novità importante anche la parte dedicata ai Luxory Tenders & Ribs Area, dove il mercato dei mega gommoni registra un importante incremento.
Per l’edizione 2019 si parlerà anche di innovazione con la presenza di prototipi, di cui alcuni anche finanziati dalla Comunità Europea.
Il Versilia Yachting Rendezvous sarà anche un momento di incontro e di approfondimento con le conferenze in calendario. Gli argomenti saranno, tra gli altri, riferiti all’aspetto legale della nautica oltre al Glamour e alle innovazioni di settore.
Un esclusivo servizio di trasporto in elicottero di Novaris inoltre sarà garantito per il pubblico di un certo livello, collegando la Versilia con le città italiane più importanti.
Per chi ama lo shopping ci sarà la Notte Blu in Passeggiata, 11 maggio, che coinvolgerà Viareggio e Forte dei Marmi.
Anche il ristorante del salone sarà un evento con la presenza di Filippo La Mantia che curerà il menù di tutta la manifestazione.
“La mia cucina è nata in barca.” Dichiara lo chef. “Da buon palermitano ho sempre frequentato circoli nautici e fin da piccolo mi sono cimentato con piccole barche come i Laser e altre derive. Ho fatto dei viaggi più lunghi e impegnativi, sempre in mare, da cui ha appunto preso vita la mia cucina perché ho imparato a gestire le cambuse delle barche. Anche per questo motivo che sono particolarmente contento di poter essere al VYR quest’anno.”
Per molti ma non per tutti, il Versilia Yachting Rendezvous parlerà comunque di nautica e di eccellenza italiana.
Non vuoi perdere i prossimi saloni nautici del 2019?